Finchè zabaione non ci separi

23:16


Foto del blog Foodpics Italy: zabaione con torta sbrisolona

Sai quella sensazione di soddisfazione estrema a tavola? Quel momento in cui pensi che se mangi ancora qualcosa potresti scoppiare perché hai già raggiunto il Nirvana del cibo e, spingersi oltre, vorrebbe dire fare un ulteriore passo verso l'ignoto gastrico?

Ecco, quello è il momento in cui senti il tintinnio della frusta che amalgama sapientemente uova, zucchero e liquore e...pochi secondi dopo, lo chef depone delicatamente nel tuo piatto una crema spumosa da mangiare a cucchiaio, una bontà eterea e gustosa che ti inchioderà definitivamente al pavimento degli ipercalorici: lo ZABAIONE.

Il vantaggio del non saper trovare precisamente le origini geografiche di questo piatto, ci permette di poterlo apprezzare soprattutto in tutto il centro-nord del Paese, dal Piemonte alla Lombardia, dal Veneto all'Emilia Romagna. Tutti lo reclamano e noi, dopo averlo assaporato con gli occhi e con la bocca, ne capiamo il motivo.

Un consiglio: provatelo accompagnato da una fetta di TORTA SBRISOLONA, il contrasto tra dolce e amaro, tra secco e cremoso, renderà l'esperienza sensoriale decisamente sublime!

#foodporn #zabaione #sbrisolona

You Might Also Like

0 commenti

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *